La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torneo Alpi del Mare, il grande volley e il pubblico tornano al Palazzetto dello sport

Venerdì 1 e sabato 2 ottobre al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta il torneo internazionale di pallavolo femminile. Venerdì alle 17 la Bosca S.Bernardo sfida il Saint Raphael, sabato pomeriggio le finali

La Guida - Torneo Alpi del Mare, il grande volley e il pubblico tornano al Palazzetto dello sport

Cuneo Oggi, venerdì 1° ottobre e domani, sabato 2 ottobre, il pubblico di Cuneo può tornare, finalmente, sugli spalti del Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta per assistere a sfide dal sapore del grande volley internazionale in occasione della prima edizione del torneo Alpi del Mare – ninesquared.

In quello che rappresenta anche l’ultimo impegno prima del via al campionato, la Bosca S.Bernardo affronterà tre squadre francesi: il Racing Club de Cannes, squadra che milita nella Serie A francese ed è allenata da Filippo Schiavo, il Saint-Raphael Var, già affrontato in due occasioni questa estate da Cuneo, e il Pays Pays d’Aix Venelles, allenato da coach Alessandro Orefice.

“Il quadrangolare – spiega gli organizzatori – vuole essere un vero e proprio abbraccio ai dipartimenti d’Oltralpe più legati alla Granda. L’idea nata mesi fa in casa Cuneo Granda Volley è diventata realtà grazie al sostegno entusiasta di Eurocin G.E.I.E. Le Alpi del Mare, che ha concesso l’uso del marchio Alpi del Mare, e di ninesquared, sponsor tecnico della squadra di Cuneo. Fondamentale il supporto di Fondazione Crc, Atl e Comune nell’organizzazione di un evento che segnerà il ritorno al palazzetto del pubblico cuneese”.

A sfidare Cuneo in semifinale sarà il Saint-Raphael Var Volley-ball venerdì 1 ottobre alle 17. In parità il bilancio dei precedenti di questa stagione, con la Bosca che si è imposta nel Challenge Eric Kleiber a Saint-Raphael e le francesi che si sono aggiudicate l’amichevole disputata a Andora il 15 settembre.

Nell’altra semifinale sfida tra Cannes e Pays d’Aix Venelles. Sabato 2 le finali: alle 14.30 la finale per il terzo e quarto posto, alle 17.30 il primo e il secondo posto. 

“Sarà bello e emozionante tornare a respirare al palazzetto quell’aria di sfide europee che manca da troppo tempo – Josè Cartellone, presidente della Cuneo Granda Volley – Per noi sarà una prova generale del campionato sia in campo che sugli spalti. Ci auguriamo che questo possa essere il primo di molti Trofei Alpi del Mare: un grazie particolare a Ferruccio Dardanello per l’entusiasmo con cui ha accolto la nostra suggestione e a ninesquared”.

Biglietti. In vendita (5 euro a giornata) su www.liveticket.it e nella sede di Cuneo Granda Volley (via Bassignano 14). Ingresso libero per gli abbonati. Necessari green pass e mascherina.

Diretta online. Sulla pagina facebook di Cuneo Granda Volley.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente