La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Portami lassù”, immagini di montagna ricordando Luca (video)

Si è tenuta a Cuneo la premiazione della terza edizione del concorso fotografico lanciato da Cristina Giordana per il figlio Luca. La conferma dello spirito e della forte partecipazione, la novità dei video

La Guida - “Portami lassù”, immagini di montagna ricordando Luca (video)

Cuneo – Sempre più in alto, con “Portami lassù” e il dolore trasformato in forza e nuova vita: sabato scorso, 18 settembre, ha fatto vivere forti emozioni alla famiglia e ai partecipanti la premiazione della terza edizione del concorso fotografico “Portami lassù”, in Sala San Giovanni a Cuneo.
L’iniziativa era stata lanciata da Cristina Giordana con il marito Vittorio Borgoni e la figlia Giulia nel ricordo del figlio Luca, che l’8 luglio 2017 a 22 anni perse la vita sul Cervino durante una gara di corsa in montagna; da questa esperienza è nato anche il libro “Portami lassù” (ed. Mondadori).
Il concorso fotografico era stato lanciato su Instagram con l’hashtag #portamilassù2021, da postare con foto di montagna scattate tra il 6 aprile (il compleanno di Luca) e l’8 luglio. Per il concorso ne sono state realizzate e diffuse 1.400, con autori da tutta Italia: sono stati selezionati 40 finalisti che hanno ricevuto il fotolibro completo e tra loro dieci hanno ricevuto premi (offerti alla famiglia da Atl Cuneese e sponsor spontanei).
Tra le tantissime foto è stata scelta come vincitrice quella di Daniele Boffelli, giovane bergamasco che da qualche anno vive a Centallo e lavora all’aeroporto di Levaldigi. Nella novità della sezione video si è imposta l’opera realizzata dal fotografo torinese Valerio Minato (noto anche per essere stato l’autore dello scatto del Monviso visto da Milano).
“Hanno partecipato in tantissimi, da tante zone d’Italia, e i finalisti sono giunti a Cuneo senza nulla aspettarsi né pretendere, ma per la voglia di esserci. È stato bello lo spirito dell’iniziativa, di tutte le persone che si sono lasciate coinvolgere e hanno visto qualcosa di bello nel nostro entusiasmo e nel nostro amore per la vita, nel ricordare Luca. Grazie a tutti”, dice Cristina Giordana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente