La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal Comune di Cuneo 100mila euro in “voucher sport” per le famiglie

Previsti anche 250mila euro per corsi di nuoto gratuiti per gli studenti di tutte le scuole cittadine e 100 mila euro per il miglioramento dell’impiantistica

La Guida - Dal Comune di Cuneo 100mila euro in “voucher sport” per le famiglie

Cuneo – Centomila euro in “voucher sport” per sostenere la pratica motoria e sportiva di circa 5.500 bambine, bambini, ragazze e ragazzi potenziali fruitori, in età scolastica e 250mila euro nell’ambito del progetto “Piùsport@scuola” per l’attivazione di corsi di nuoto per circa 8mila studenti di tutte le scuole di Cuneo, dall’infanzia alla quinta superiore, con la possibilità di portare gratuitamente gli studenti in piscina, allo Stadio del Nuoto, per attività di 6/8 lezioni nel corso dell’anno scolastico 2021/22. Sono le due nuove iniziative deliberate dalla giunta comunale di Cuneo per riavvicinare bambini e famiglie alla pratica sportiva che, complice l’epidemia in corso, ha subito limitazioni e sospensioni causando problemi anche alle società e associazioni sportive.

A questi si aggiungono altri 100mila euro per il miglioramento dell’impiantistica, per i gruppi sportivi e i gestori impianti e per l’organizzazione e il supporto delle manifestazioni sportive. Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande relative all’ottenimento dei “voucher sport”, che dovranno essere compilate e inviate all’indirizzo vouchersport@comune.cuneo.it dal 15 settembre al 31 ottobre 2021, è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune di Cuneo da venerdì 10 settembre, data di uscita del bando pubblico, al numero 0171/444299-293-274 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) o scrivere all’indirizzo mail sport@comune.cuneo.it.

L’assegnazione, a seguito di presentazione bando, avverrà tramite domande che dovranno essere allestite dalle famiglie insieme alla dichiarazione ISEE attestante il reddito familiare 2020, riferimento per l’assegnazione del punteggio e la conseguente attribuzione del voucher, spendibile solo per l’iscrizione ad attività motorie e sportive svolte nella Città di Cuneo nella stagione sportiva 2021/22, promosse da associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Coni o Cip (Comitato Italiano Paralimpico), per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive. Per i corsi di nuoto per studenti è previsto un investimento, da parte del Comune, di 250mila euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente