Tokyo – Inizia nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 agosto l’avventura alle Paralimpiadi di Tokyo di Diego Colombari. Il campione cuneese sarà in gara con la sua handbike nella gara a cronometro individuale sul percorso di 34 chilometri (tre giri di un anello), che inizierà alle 2 italiane di martedì 31 agosto. Il primo a partire del gruppo azzurro sarà proprio Colombari (in gara nella categoria MH2), alle 2.13: la gara sarà trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dall’1.50.
Il 39enne di San Rocco di Bernezzo, tesserato per la polisportiva Passo di Cuneo, è uno degli atleti di punta della nazionale italiana di handbike, disciplina a cui si è avvicinato alcuni anni dopo un grave incidente in moto avvenuto nel 2008, e di cui è campione italiano in linea e campione del mondo con il Team Relay.
L’appuntamento successivo sarà quello con la prova su strada di 80 chilometri, in programma mercoledì 1° settembre e, in caso di convocazione, anche per la gara nel Team Relay (la staffetta) giovedì 2 settembre.