La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diego Colombari in gara nella notte a Tokyo nei Giochi Paralimpici

Alle 2.13 di martedì 31 agosto l'atleta cuneese inizia la sua avventura paralimpica nella cronometro

La Guida - Diego Colombari in gara nella notte a Tokyo nei Giochi Paralimpici

Tokyo – Inizia nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 agosto l’avventura alle Paralimpiadi di Tokyo di Diego Colombari. Il campione cuneese sarà in gara con la sua handbike nella gara a cronometro individuale sul percorso di 34 chilometri (tre giri di un anello), che inizierà alle 2 italiane di martedì 31 agosto. Il primo a partire del gruppo azzurro sarà proprio Colombari (in gara nella categoria MH2), alle 2.13: la gara sarà trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dall’1.50.

Il 39enne di San Rocco di Bernezzo, tesserato per la polisportiva Passo di Cuneo, è uno degli atleti di punta della nazionale italiana di handbike, disciplina a cui si è avvicinato alcuni anni dopo un grave incidente in moto avvenuto nel 2008, e di cui è campione italiano in linea e campione del mondo con il Team Relay.

L’appuntamento successivo sarà quello con la prova su strada di 80 chilometri, in programma mercoledì 1° settembre e, in caso di convocazione, anche per la gara nel Team Relay (la staffetta) giovedì 2 settembre.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente