La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 1 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sampeyre, revocata l’ordinanza di chiusura delle strade a Ferragosto

L’accesso sarà limitato in centro paese solo dalle ore 14 del pomeriggio fino alla mezzanotte del 15 agosto.

La Guida - Sampeyre, revocata l’ordinanza di chiusura delle strade a Ferragosto
sampeyre cartello fiori

 

SampeyreDietrofront del sindaco Domenico Amorisco dopo i malumori diffusi e le proteste dei commercianti e dei residenti. È stata annullata l’ordinanza sindacale numero 43 di ieri, mercoledì 11 agosto: il provvedimento disponeva, a partire dalle 7 del mattino e fino a mezzanotte del giorno di Ferragosto, il divieto di transito e di sosta (per i residenti e per i turisti) in piazza della Vittoria, su via del parco giochi, in un lungo tratto di via Vittorio Emanuele, di via Roma e di via degli Orti. Il tutto per consentire il Concerto di Ferragosto, a partire dalle 20.30.
Contro il provvedimento si è  espresso il vicesindaco Roberto Dadone: “Chiudere il traffico dalle 7 del mattino (per un evento in programma dalle 20.30) mi pare eccessivo e si potevano trovare soluzioni diverse. Il provvedimento adottato inoltre creerà seri problemi di parcheggio, danneggiando fortemente gli esercizi commerciali del nostro paese”.
Anche Leo Massarenti ha manifestato il suo disappunto: “Come capogruppo di maggioranza non posso che approvare le parole del vicesindaco, con una riunione collegiale si poteva trovare una soluzione più equa”.
Stamane il dietrofront del sindaco: l’ordinanza 44 prevede che l’accesso sarà limitato dalle ore 14 del pomeriggio fino alla mezzanotte del 15 agosto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente