La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, bambini a teatro nel cortile della Biblioteca 0-18

In scena “Cose da lupi”: le favole raccontate attraverso il teatro d’oggetti di Riccardo Canestrari

La Guida - Cuneo, bambini a teatro nel cortile della Biblioteca 0-18
Roberto Canestrari - Cose da lupi

 

Cuneo – Oggi, mercoledì 11 agosto, alle 17.30 nel cortile della Biblioteca 0-18, Riccardo Canestrari, della Compagnia Zanubrio Marionette, porta in scena “Cose da Lupi”.
Lo spettacolo, consigliato per bambini dai 4 anni, ha come protagonista il lupo nelle sue più famose comparse, da “Cappuccetto rosso” a “Il lupo e i sette capretti”, da “Al lupo al lupo!” a “I tre porcellini”. Le fiabe vengono raccontate attraverso il teatro d’oggetti, rivisitate in maniera originale e inconsueta. Le storie sono evocate da semplici azioni quotidiane e narrate con l’aiuto di oggetti di uso comune, sottratti alla loro normale destinazione e impiegati nella narrazione a creare immagini ironiche e divertenti.
L’evento è inserito nella rassegna “Incanti in città” organizzata dalla compagnia Il Melarancio. Biglietti a 3 euro con prenotazione a biglietteria@melarancio.com o 347-9844570, oppure in loco, a partire da 45 minuti prima dell’evento. Per i partecipanti sopra i 12 anni è necessario presentarsi muniti di Green Pass.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente