La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Calendario degli appuntamenti di luglio a Limone

A partire dal 3 luglio ci saranno 3 escursioni a cura di Monica Dalmasso e un laboratorio di teatro gratuito per bambini

La Guida - Calendario degli appuntamenti di luglio a Limone

Limone Piemonte – nel mese di luglio l’ufficio turistico di Limone Piemonte propone 4 appuntamenti per bambini e famiglie.

Sabato 3 luglio: escursione a cura di Monica Dalmasso ai prati dell’Alpe di Papa Giovanni. Si andrà alla scoperta delle marmotte e del loro comportamento. L’uscita, adatta a famiglie e bambini dai 5 anni in su, inizierà alle 9: 30, con ritrovo presso il piazzale degli impianti sciistici di Limonetto, vicino alla seggiovia Pernante. Rientro previsto alle 13 circa.

Lunedì 5 luglio: laboratorio di teatro gratuito per bambini dai 5 anni in su, dalle 17.30 alle 19 al tendone allestito al Piazzale Nord.

Prenotazioni online sul sito: www.limoneturismo.it.

Domenica 11 luglio: uscita a cura della guida escursionistica Monica Dalmasso con direzione Tetti Zitun, dove ci sarà una sorpresa che porterà i partecipanti indietro nel tempo, quando non c’erano cellulari, computer, tv e ci si divertiva inventando giochi e passatempi. Anche questa escursione è ideale per famiglie e bambini dai 5 anni in su.

Ritrovo alle 9:30 presso la Chiesa di Sant’Antonio a Limone; rientro previsto per le 13 nello stesso luogo.

Sabato 17 luglio 2021: giro delle borgate di Limonetto fino all’Alpe di Papa Giovanni. Con un giro ad anello si visiteranno i Tetti Matlas, Cortassa e Virulà, nello stesso tempo la guida darà qualche informazione riguardo alla vita degli animali selvatici che abitano al limite del bosco  come volpi, caprioli e lupi.

Per questa uscita, è necessario portare il pranzo al sacco.

Ritrovo alle 9:30 nei pressi della chiesa di Limonetto; rientro previsto alle 15:30 sul piazzale degli impianti, ai piedi della seggiovia Pernante.

 

La partecipazione alle escursioni è gratuita, ma è gradita la prenotazione, effettuabile online su www.limoneturismo.it, al numero 0171 925281. Contatti della guida Monica Dalmasso: 349 4719727; moni.dalmasso@libero.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente