La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bam S.Bernardo, domenica il fischio d’inizio dei play off

Alle 17 i cuneesi in campo per gara 1 nei play off promozione del campionato di Serie A2 contro Reggio Emilia. Mercoledì 14 aprile gara 2

La Guida - Bam S.Bernardo, domenica il fischio d’inizio dei play off

Cuneo – Aver chiuso la regular season al terzo posto del campionato di serie A2 è stato un grande traguardo storico per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, per la città, gli sponsor, i tifosi, gli addetti ai lavori e i volontari che anche in questa stagione interamente “a porte chiuse”, hanno creduto nel progetto e sostenuto il Cuneo Volley.

Il piazzamento finale dei biancoblù ha garantito l’accesso diretto ai quarti dei play off A2, saltando così gli ottavi e con tre settimane per recuperare e prepararsi al meglio. I ragazzi di coach Serniotti domenica 11 aprile alle 17 affronteranno quindi il Conad Reggio Emilia, piazzatosi al 6° posto e con il vantaggio del campo. Pistolesi e compagni ospiteranno, infatti, i reggiani per gara 1 ed eventuale gara 3, mentre gara 2 si terrà mercoledì 14 aprile alle 18 al “PalaBigi”.

Il centrale Lorenzo Codarin, che ne ha già disputati diversi, commenta così l’accesso ai play off e spiega come si sta preparando la squadra: “Dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Una terza posizione in questo campionato così difficile non era scontata. Ci stiamo preparando ad affrontare questa nuova avventura con l’idea di vincere tutte le partite. Sogniamo, ci crediamo, siamo un gruppo di alto livello con le carte in regola per arrivare fino in fondo”.

Diverso l’approccio dello schiacciatore classe 2002, Luca Chiapello, nato e cresciuto a Cuneo: “I playoff sono sicuramente motivo di stimolo ed emozione. Sono contento di esserci arrivato con la squadra della città in cui sono cresciuto e spero di poter dare il mio contributo”.

Un buon mix tra esperienza e territorialità, invece, si percepisce dalle parole dello schiacciatore cuneese, Andrea Galaverna: “Fare i play off significa mettere per iscritto quanto è stato fatto da agosto fino ad oggi  e iniziare un nuovo percorso, sperando sia il più lungo possibile e con la consapevolezza del valore collettivo che si è  creato  in questo stagione”.

Il match si svolgerà a “porte chiuse” e sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link -> https://youtu.be/k6xWs3fr0ho

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente