La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Colonnina elettrica per auto in piazza Torino gratis fino a fine aprile

Installata da oggi martedì 16 marzo nel progetto di Comune di Cuneo e Fondazione Crc

La Guida - Colonnina elettrica per auto in piazza Torino gratis fino a fine aprile

Cuneo – Da oggi martedì 16 marzo è operativa la colonnina elettrica installata in Piazza Torino. La ricarica  sarà gratuita fino alla fine del mese di aprile.
Fa parte della rete di colonnine per la ricarica interoperabili, interconnesse tra loro e installate sui territori dei Comuni che si sono aggiudicati il bando Mobilità Elettrica Sostenibile, promosso dalla Fondazione CrC. Nei prossimi mesisaranno attivate sul territorio comunale altre 6 colonnine di ricarica da 4 prese (2 per auto e 2 per moto/quadricicli) e ulteriori 6 postazioni con 12 punti di ricarica per bici elettriche.
L’iniziativa ha messo a disposizione 400 mila euro e,  grazie alla collaborazione del Comune di Cuneo, che ha fatto da stazione appaltante unica della gara, e all’assistenza tecnica garantita dall’Environment Park, partner tecnico dell’iniziativa, ha permesso di assegnare ad un unico operatore il servizio di ricarica garantito dalla rete di colonnine attive in provincia di Cuneo. L’azienda genovese Duferco Energia gestirà la rete di ricarica per i prossimi 8 anni: sono già conclusi i lavori per le colonnine nei Comuni di Bra, Caraglio, Cavallermaggiore, Cherasco, Demonte, Alba, Borgo San Dalmazzo, Bossolasco, Cuneo, Dronero, Savigliano, Vicoforte, Villanova Mondovì, Mondovì e Pradleves. Manca al momento solo l’attivazione della colonnina di Fossano per completare la rete.
Grazie al bando Mobilità Elettrica Sostenibile è stato inoltre possibile l’installazione di 2 altre colonnine (Comune di Saluzzo e Unione della Langa del Barolo) e l’acquisto di 17 autovetture elettriche, da parte di Comuni e Unioni di Comuni della provincia di Cuneo, già da tempo operative e presentate pubblicamente a Cuneo a maggio 2019.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente