La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Droga, sei persone arrestate e sequestri in tre località della Granda

A Demonte uno spagnolo con 3,7 chili di marijuana in auto, a Saluzzo altra marijuana e anche cocaina, a Dogliani hashish

La Guida - Droga, sei persone arrestate e sequestri in tre località della Granda

Cuneo – Diversi sequestri di droga sono stati effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Granda, con sei arresti (tre italiani, due albanesi e uno spagnolo, domiciliati a Demonte, Saluzzo, Dogliani e Pancalieri, nel torinese), 14.000 euro in contanti e 7,3 chili di sostanze stupefacenti (3,7 di marijuana, 2,5 di foglie di cannabis essiccata, 870 grammi di infiorescenze essiccate di marijuana, 135 grammi di hashish e 100 grammi di cocaina).
A Demonte i Carabinieri di Vinadio, durante un servizio di perlustrazione, hanno arrestato un cittadino spagnolo (25 anni, di Barcellona) per detenzione di sostanze stupefacenti. Fermato sulla statale del colle della Maddalena, ha fatto finta di non capire: portato in caserma a Borgo San Dalmazzo sull’auto aveva nascosto, in un sacco della spazzatura nascosto dentro una sacca sportiva, 3,7 chili di marijuana (nella foto sopra). In un altro sacco nero c’erano residui di marijuana, forse già ceduta: in un borsello sono stati trovati 1.750 euro in contanti, probabile ricavo di spaccio. Il giovane è stato portato in carcere a Cuneo.
Nella zona di Saluzzo gli arresti sono stati quattro, per attività di spaccio presso abitazioni o in luoghi di aggregazione giovanile. I Carabinieri hanno svolto controlli e sono riusciti a sorprendere gli spacciatori nell’atto di cedere dosi di droga a giovanissimi, anche minorenni. In una perquisizione domiciliare, i Carabinieri si sono trovati di fronte a un laboratorio per la coltivazione e produzione di marijuanain un seminterrato, con serre a temperatura e umidità controllate e uno spazio per far essiccare le piante, con lampade ad alto voltaggio e stufe elettriche. In un altro caso la cocaina era nascosta in confezioni di farmaci nell’armadietto del bagno.
Dogliani i Carabinieri hanno arrestato un ragazzo italiano di 20 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari lo hanno fermato in un controllo anti Covid: uno dei ragazzi ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro, con due dosi di hashish. A casa del giovane c’erano 75 grammi di hashish e 2.680 euro in contanti, oltre a materiale per confezionare dosi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente