Borgo San Dalmazzo – L’allentamento delle misure restrittive ha consentito al Consorzio della Chiocciola di proporre un evento gastronomico sabato 13 febbraio al ristorante Ruota Due di Andonno. In tavola non solo le lumache borgarine, ma anche alcune tipicità della valle Gesso, trasformate e elaborate dallo chef Andrea Audisio, come la trota affumicata e il panettone preparato con la farina di segale. I piatti presentati hanno avuto il convinto apprezzamento del Vicepreside dell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Silvio Barbero, storico cofondatore dello Slow Food, di cui il Consorzio fa parte come Comunità.
È stata anche un’occasione di confronto tra rappresentanti di istituzioni e enti del territorio, presenti il presidente del Parco Alpi Marittime Piermario Giordano, il presidente dell’Ente Fiera Claudio Bramardi, il consigliere Vincenzo Pellegrino in rappresentanza del Comune di Cuneo e il presidente dell’Associazione Albergatori Giorgio Chiesa. Molto gradito il simpatico intervento del giornalista Piero Dadone.
Il Consorzio guidato da Guido Giordana proporrà ancora un ultimo appuntamento sabato 27 febbraio al ristorante La Meiro di Castelmagno.