La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, tra le categorie più colpite gli hotel che lavoravano con gli eventi

Emilio Rosso, titolare dell'hotel "La Ruota" di Pianfei: "Abbiamo perso 800.000 euro"

La Guida - Coronavirus, tra le categorie più colpite gli hotel che lavoravano con gli eventi

Pianfei – Per coloro che lavoravano principalmente con eventi, matrimoni e ricorrenze, il 2020 è stato davvero un anno con soli meno e nessun più. “Una tragedia per noi. Non so come altro definirla. Non so come si riuscirà ad uscire da questa situazione”, dice Emilio Rosso proprietario con la sua famiglia dell’Hotel La Ruota di Pianfei. “Il 2020 per noi è stato perso – spiega -. Per dare un’idea posso dire che tra matrimoni, comunioni, cresime e gruppi vari avevamo per circa 800.000 euro di prenotazioni. Tutto perso. Non si è fatto niente. Qualcuno ha rimandato al 2021, qualcuno no e anche per quest’anno non sa- premo cosa si potrà fare e cosa no”. “Sono arrivati credo 10.000 euro una volta e poi altri 5.000. Qualcosa deve ancora arrivare, ma dubito che cambierà di molto una situazione così drammatica. Siamo davvero disperati – racconta Emilio Rosso -. Stiamo facendo qualcosina con le camere dell’hotel, lavoriamo con i trasfertisti, ma ormai con lo smart working anche loro sono diminuiti.”.
Una situazione peggiorata dall’incertezza, a cui ormai questa pandemia ci ha abituati: “La gente è spaventata e disorientata e anche noi non sappiamo dare risposta a molte domande. Per ora avremo prenotazioni per matrimoni da 120-150 persone già da dopo Pasqua, ma chi sa se si potranno fare. Per ora il massimo è 30 persone, non si possono fare gli aperitivi e altre cose che potrebbero creare assembramenti. In queste condizioni molti rinunciano ed è comprensibile. Speriamo di rialzarci ma siamo davvero delusi e sfiduciati”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente