Frabosa Sottana – Le stazioni sciistiche di Artesina e Prato Nevoso, appartenenti al comprensorio del Mondolè Ski, parteciperanno, unitamente all’amministrazione comunale di Frabosa Sottana, all’iniziativa “Per chi suona la montagna”, ideata dal direttore di “Sciare Magazine”, Marco Di Marco, e a cui ha aderito anche l’Uncem.
Venerdì 5 febbraio, alle 10, le rappresentanze dei maestri di sci, degli esercenti, commercianti, ristoratori, albergatori, impiantisti, professionisti della neve e dell’indotto, nonché i vertici delle società che gestiscono gli impianti sciistici e le amministratori comunali, si ritroveranno nella piazza davanti alla chiesa parrocchiale del capoluogo di Frabosa Sottana. Insieme ascolteranno le campane, il cui minuto di suono intenderà esprimere il senso di unità e di solidarietà della montagna, dalle Alpi agli Appennini.
“Si tratta di un evento di valore simbolico – ricorda la vicesindaco Elisabetta Baracco – per non dimenticare il grave momento di difficoltà di tutto il comparto neve e di chi vive e lavora in montagna. Nel contempo vuole essere un augurio collettivo, in prospettiva dei Giochi olimpici invernali del 2026, ai Campionati del mondo di sci alpino di Cortina, che inizieranno il 7 febbraio”.