La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a don Armando Cavallo, fu missionario diocesano in Brasile

Si è spento all'età di 89 anni, era ospite della casa di riposo "Monsignor Calandri" a Boves, dove verrà sepolto giovedì mattina

La Guida - Addio a don Armando Cavallo, fu missionario diocesano in Brasile

Boves – Si è spento nelle scorse ore, all’età di 89 anni, don Armando Cavallo, per tanti anni missionario diocesano in Brasile, dove avviò missioni e comunità nuove. Classe 1931, il 26 giugno scorso aveva festeggiato 65 anni di ordinazione sacerdotale. Era molto conosciuto e amato a Boves, dove un gruppo missionario sosteneva le sue opere nel Paese sudamericano; inoltre era apprezzato anche per la sua attenzione ai malati, cui faceva spesso visita per portare preghiera e conforto. Negli ultimi anni era ospite della casa di riposo “Monsignor Calandri”. Il funerale viene celebrato giovedì 31 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Boves, con tumulazione nel cimitero del paese (rosario in suo suffragio alle 16 di oggi, martedì 29 dicembre, nel santuario Regina Pacis di Fontanelle e alle 17.30 di mercoledì 30 nella chiesa parrocchiale di Boves). Don Cavallo lascia il fratello Beppe e e le sorelle Marisa ed Elsa; al loro dolore si uniscono il Vescovo Mons. Piero Delbosco, il Vescovo emerito Mons. Giuseppe Cavallotto, Mons. Giuseppe Guerrini e tutti i sacerdoti delle Diocesi di Cuneo e Fossano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente