La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro giovani cuneesi ai campionati italiani di nuoto

Simone Dutto, Cristina Caruso, Anita Gastaldi e Simona Paul si sono qualificati ai campionati assoluti in vasca lunga che si disputeranno a Riccione dal 17 al 19

La Guida - Quattro giovani cuneesi ai campionati italiani di nuoto

Cuneo – Simone Dutto, Cristina Caruso, Anita Gastaldi e Simona Paul si sono qualificati ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto in vasca lunga che si disputeranno a Riccione da giovedì 17 a sabato 19.

I quattro atleti del Csr Granda hanno ottenuto il diritto a partecipare al prestigioso appuntamento superando la fase di qualificazione disputata a Torino (a porte chiuse e con numeri contingentati). I quattro giovani cuneesi hanno disputato questa prova come portacolori del Team Dimensione Nuoto (Tdn), nuovo progetto avviato da Csr Granda e Pralino Nuoto. Il Tdn, spiegano i promotori è “una compagine che raccoglie diverse società di piemontesi di nuoto dalla categoria ragazzi in poi, con lo scopo di dare l’opportunità agli atleti soprattutto di provincia di gareggiare insieme e di formare una compagine di assoluto valore. Team trainante del progetto sportivo è il CsrGranda con più di 60 atleti e con i risultati stratosferici dello scorso anno: le ragazze in serie A2 nel campionato a squadre e la medaglia agli assoluti di Anita Gastaldi”. Oltre al Csr Granda, il Tdn è costituito anche dagli atleti di Pralino Sport, Asti Nuoto, Vallebelbo Sport, Libertas Nuoto Caluso, Asti Junior Pentathlon, Aquasport Rivarolo, per un totale di oltre 150 atleti tesserati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente