La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre nuovi giudici al tribunale di Cuneo

Giusy Ciampa, Giovanni Mocci e Michele Basta hanno prestato giuramento davanti al presidente della sezione civile

La Guida - Tre nuovi giudici al tribunale di Cuneo

Cuneo – Hanno preso servizio al tribunale di Cuneo in questi giorni tre nuovi giudici. Si tratta di Giusy Ciampa, classe 1990  di Napoli, Giovanni Mocci, classe 1986 di Cagliari e Michele Basta, classe di 1988 di Foggia. I tre giudici hanno prestato giuramento davanti al presidente della sezione civile Alberto Tetamo, alla presenza del procuratore aggiunto Gabriella Viglione e al presidente dell’ordine degli avvocati Claudio Massa. Nel suo saluto di benvenuto la dottoressa Viglione ha augurato ai nuovi giudici di ricordare sempre le motivazioni che li hanno spinti verso questa professione, mentre l’avvocato Massa ha augurato ai nuovi arrivati di trovarsi bene nel tribunale e  ha auspicato collaborazione franchezza e lealtà nel rapporto tra magistratura e avvocatura. Per quanto riguarda la collocazione dei nuovi giudici, la dottoressa Ciampa e il dottor Basta andranno alla sezione civile, mentre il dott. Mocci alla sezione penale, in sostituzione del dott. Scarabello. Anche nella magistratura inquirente sono attesi cambiamenti a fronte delle partenze della dottoressa Giulia Colangeli che andrà al tribunale di Chieti e della dottoressa Chiara Canepa che domani prenderà servizio alla procura di Torino.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente