La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Brossasco sostiene gli studenti che sono in didattica a distanza

Il Comune assegna un contributo di 70 euro per ogni studente residente in paese

La Guida - Brossasco sostiene gli studenti che sono in didattica a distanza

Brossasco – Il Comune sosterrà tutti gli studenti residenti che ora sono in didattica a distanza, ad annunciarlo il sindaco Paolo Amorisco. “In un periodo così difficile – ha detto -, abbiamo voluto pensare a una categoria di giovani per i quali per ora poco si è fatto a livello nazionale e deciso di erogare un contributo di 70 euro per ogni studente in didattica a distanza. Sappiamo quanto sia difficile per un giovane di quell’età continuare a studiare in totale isolamento, mancano le occasioni di confronto con i compagni e di socializzazione, fondamentali a quell’età. Non possiamo intervenire sulle misure adottate, ma come Comune possiamo e dobbiamo avere un occhio di riguardo per questi studenti. Questo contributo potrà in parte contribuire all’acquisto di un tablet o a sostenere le spese della linea Internet. Siamo stati i primi a pensare a una iniziativa rivolta a questi studenti e spero che possa venire replicata in altre realtà”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente