La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

21 ospiti e 5 operatori positivi alla Monsignor Calandri di Boves

Fra gli anziani, due sono i ricoverati in ospedale

La Guida - 21 ospiti e 5 operatori positivi alla Monsignor Calandri di Boves

Boves -Numeri sostanzialmente stabili alla Casa di Riposo Monsignor Calandri. Gli ospiti positivi sono 21 (19 in isolamento in struttura e due ricoverati in ospedale) e 5 operatori.
“La situazione è costantemente monitorata – spiega il direttore sanitario della struttura, dottor Paolo Pellegrino -. Nella giornata di martedì 3 novembre abbiamo accolto una nuova ospite positiva. Tutti i casi Covid nella struttura sono in isolamento nell’apposita ala collocata al piano terra. Al momento sono tutti asintomatici. Nei prossimi giorni inizieremo a sperimentare i tamponi rapidi sul personale. Questo strumento di analisi lo utilizzeremo poi con frequenza quindicinale per i controlli di routine. I test molecolari verranno invece sottoposti ai casi più rilevanti”. Per i tamponi molecolari si registrano però tempi lunghi di attesa per gli esiti a causa di problemi dei macchinari. Molti campioni sono ora processati direttamente a Torino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente