La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, fino a lunedì il servizio di navetta verso il cimitero urbano

Due mezzi sabato e domenica con passaggi ogni 15 minuti, lunedì un solo mezzo ogni 30 minuti. Senso unico per scendere in via del Cimitero. Divieti di sosta in alcuni tratti verso i cimiteri frazionali

La Guida - Cuneo, fino a lunedì il servizio di navetta verso il cimitero urbano

Cuneo – Fino a lunedì 2 novembre è in funzione il servizio navetta verso il cimitero urbano, in occasione della festa di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti. Il servizio viene gestito con una fermata bus straordinaria, come capolinea, sul lato di fronte ai numeri civici dispari in piazza Europa (zona Galleria San Carlo): dalle 8 alle 18 di oggi, domani e lunedì sul tratto interessato dalla fermata vige il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, per non intralciare il servizio di trasporto pubblico da e per il cimitero cittadino.
Il servizio di navetta con bus, da piazza Europa verso il cimitero e ritorno, viene gestito con due mezzi oggi (sabato 31 ottobre) e domani (domenica 1° novembre), con partenze dalle 8.45 ogni 15 minuti, fino alle 11.45 e poi dalle 14.15 alle 16.45; per la giornata di lunedì 2 novembre, una sola navetta con partenza ogni mezz’ora dalle 8.45 e poi dalle 14.15.
Nell’area del cimitero urbano, poi, scatta una modifica rilevante della viabilità, come già negli anni scorsi in occasione di Ognissanti, per consentire una migliore gestione del trafficotutti i veicoli (anche quelli del trasporto pubblico), per accedere al camposanto cittadino, devono percorrere a senso unico di marcia con direzione discendente la via del Cimitero, fino all’ingresso principale, mentre in uscita dovranno percorrere, a senso unico di marcia con direzione ascendente, le due strade perimetrali verso via Basse San Sebastiano e via del Fontanone.
Per quanto riguarda i cimiteri delle frazioni cuneesi, è disposta anche un’ordinanza per divieti di sosta, per evitare di intasare le aree di accesso ai diversi spazi di accesso a ogni camposanto: in particolare, fino alle 20 di lunedì 2 novembre è vietato sostare nelle aree antistanti gli ingressi dei cimiteri a Confreria, San Rocco Castagnaretta e Spinetta, come pure lungo le strade di accesso per quanto riguarda Madonna dell’Olmo, Madonna delle Grazie e Confreria (nell’ultimo tratto, dalla strada di collegamento tra le cascine
Benessia e Miglia).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente