Cuneo – Doppio appuntamento in streaming domani, mercoledì 28 ottobre, da Cuneo e da Torino per presentare il programma della 22ª edizione di Scrittorincittà, in cartellone dall’11 al 15 novembre sul tema “Prossimo”. Come di consueto, l’illustrazione degli eventi del festival sarà accompagnata dall’incontro con uno scrittore, che il pubblico potrà seguire on line.
Alle 18, sul canale Facebook e sul sito di Scrittorincittà, il giornalista torinese Niccolò Zancan, inviato speciale de La Stampa, presenterà il suo libro Dove finisce l’Italia (Feltrinelli). Un “viaggio sulla linea sottile dei nostri confini” che mette in discussione l’idea che abbiamo del loro significato: molto più che linee di separazione tra un territorio e l’altro, le frontiere sono orizzonti di attese, perimetri simbolici di valori e di desideri, così potenti da muovere le persone e sradicarle.
Alle 21 sarà, invece, la volta della scrittrice palestinese Suad Amiry, autrice di Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea (Mondadori), opera nella quale ha saputo narrare una promessa d’amore, mettendo nel cuore di un ragazzino la meraviglia di esistere, intessendo la sua storia dentro a una delle pagine più drammatiche e meno note del secolo scorso. L’evento sarà trasmesso sul canale Facebook e sul sito del Circolo dei lettori di Torino, partner dell’iniziativa.