La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 7 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, scoperto casolare adibito alla produzione di droga

Nell'edificio sono state rinvenute e sequestrate 13 piante e 1 kg e 300 grammi di marijuana già essiccata pronta per essere messa sul mercato, oltre a strumenti per la lavorazione e il confezionamento della sostanza

La Guida - Peveragno, scoperto casolare adibito alla produzione di droga

Peveragno – In seguito alla segnalazione di un agente, attratto da uno strano odore molto simile a quello della resina prodotta dalle piante di marijuana coltivate, la squadra mobile di Cuneo ha eseguito una perquisizione in un casolare di Peveragno dove è stata scoperta una piantagione di droga e arrestato un giovane per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

All’interno dell’edificio gli agenti hanno trovato una serra adibita a coltivazione di piante di marijuana, 13 piante alte circa 2 metri in completo stato vegetativo con inflorescenza; un laboratorio attrezzato per la lavorazione ed essicazione della sostanza stupefacente corredato da una grossa centrifuga e una struttura per essiccare le piante. Inoltre sono state rinvenute e sequestrate confezioni contenenti dei semi di canapa e sacchetti in plastica per confezionare la sostanza, nonché, circa 1 kg e 300 grammi di marijuana già essiccata, lavorata e pronta per la sua commercializzazione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente