La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo giorno per la mascherina anche fuori dalle scuole, ma non per tutti…

Da oggi è in vigore l'ordinanza regionale, ma se elementari e medie sono ligie dal primo giormo non così è per le superiori

La Guida - Primo giorno per la mascherina anche fuori dalle scuole, ma non per tutti…

Cuneo – Da oggi, lunedì 5 ottobre, per ordinanza regionale c’è l’obbligo d’indossare la mascherina nei dintorni di tutte le scuole del Piemonte e alle fermete dei bus dove gli studenti aspettano i mezzi pubblici per ritornare a casa.
Il vincolo per arginare il pericolo di contagio da coronavirus in occasione degli assembramenti che inevitabilmente rischiano di formarsi nei pressi degli edifici scolastici in concomitanza con l’inizio e la fine delle lezioni, vale in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse: parcheggi, giardini, piazzali e marciapiedi, nonché in tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico.

Stando a quando visto oggi primo giorno di validità dell’ordinanza, non è cambiato molto da venerdì. Ligi come sempre gli studenti di elementari e medie che escono ed entrano da scuola a orari fissati e rigorosamente con la mascherina. Decisamente meno ligi quelli delle scuole superiori, che ordinanza o meno, la mascherina se la dimenticano spesso al braccio o in tasca. Non tutti, ma tanti, troppi…
“Tanto – è il ritornello di molti fuori dalle scuole – chi è che ci controlla per strada?”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente