La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 2 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cari bambini, cosa è per voi la Croce Rossa? Ditelo con un disegno”

Iniziativa rivolta ai bambini dai 3 agli 11 anni della Croce Rossa di Barge, Paesana e Racconigi

La Guida - “Cari bambini, cosa è per voi la Croce Rossa? Ditelo con un disegno”

Barge – La Croce Rossa di Barge, con le sedi di Racconigi e Paesana,  è pronta a lanciare il concorso “Cos’è per te la Croce Rossa? Dillo con un disegno!”.

“Si tratta – spiega Martina Rossa, consigliere giovane di Racconigi – di un concorso aperto a bambini e ragazzi da 3 a 11 anni, provenienti da qualsivoglia paese. I concorrenti dovranno rappresentare, tramite un disegno, la Croce Rossa vista dai loro occhi. Per farlo, potranno utilizzare qualsiasi tecnica artistica”.  Gli elaborati dovranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo martina.rossa@piemonte.cri.it oppure via WhatsApp al numero 340 2801162, entro il 19 luglio 2020, avendo cura di specificare il loro nome e cognome, età e paese di provenienza. Tutti i disegni verranno successivamente postati sulla pagina Facebook delle tre sedi CRI, dove gli utenti potranno indicare la loro preferenza con un semplice “like”.  Spiegano gli organizzatori: “Gli elaborati che otterranno più “mi piace” consentiranno ai piccoli artisti di vincere fantastici premi! I bambini hanno una fantasia sfrenata e sanno sempre sorprendere con immagini ed accostamenti molto originali. Sarà bello anche per noi fermarci a guardare i disegni uno ad uno: anche noi abbiamo tanta voglia di leggerezza e di positività dopo questi mesi particolarmente stancanti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente