La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ristorazione da asporto, mascherine, ascensore inclinato

Le note odierne del Centro Operativo Comunale, che ancora una volta invita i Cuneesi al senso di responsabilità e alla prudenza

La Guida - Ristorazione da asporto, mascherine, ascensore inclinato

Take Away

Cuneo – Le attuali disposizioni resteranno in vigore fino a lunedì 4 maggio e per non vanificare gli sforzi ed i sacrifici fatti finora, è opportuno che i cuneesi escano di casa solo per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità o per motivi di salute.
Ancora una volta il Coc, il Centro Operativo Comunale, nella sua riunione quotidiana ha lanciato ai cittadini un appello al loro senso di responsabilità, invitandoli al rispetto delle regole e alla prudenza.

Ristorazione da asporto
L’unità operativa ha ricordato che, come previsto dal Decreto regionale n. 49 del 30 aprile 2020, da lunedì 4 maggio su tutto il territorio comunale sarà autorizzata l’attività di ristorazione da asporto nella fascia oraria 6-21. I titolari delle attività che intendono avviare il servizio (bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie) devono darne comunicazione al Comune, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito Internet del Comune nella pagina “Emergenza Covid 19 a Cuneo” (www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html) e inviandolo a mezzo Pec a protocollo.comune.cuneo@legalmail.it.
L’esercente avrà la responsabilità di far rispettare, pena la sospensione immeditata dell’attività, le seguenti prescrizioni: in attesa dell’ingresso, la distanza minima in coda dovrà essere di 2 metri; il ritiro dei prodotti, ordinati da remoto, dovrà avvenire per appuntamenti dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che permanga il tempo strettamente necessario alla consegna. Inoltre, ogni cliente, così come il personale in servizio, dovrà indossare la mascherina e tra gli addetti alla vendita ed il cliente dovrà essere mantenuta la distanza minima di due metri.

Mascherine
Questa mattina è arrivata al Centro Operativo Comunale la prima parte delle mascherine della Regione Piemonte da distribuire ai cittadini. Si tratta di circa il 20% del totale: per non creare disparità la consegna sarà effettuata quando la fornitura sarà completa (l’arrivo è previsto nelle prossime settimane) e coprirà il 100% dei residenti.

Ascensore inclinato
Da oggi, 1° maggio, e fino alla fine della settimana prossima, l’ascensore inclinato sarà chiuso per permettere di effettuare le operazioni di adeguamento alle nuove normative sul distanziamento sociale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente