La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roccavione: un positivo e un morto nella casa di riposo

Giovedì e venerdì eseguiti i tamponi su tutti gli ospiti: in settimana gli esiti

La Guida - Roccavione: un positivo e un morto nella casa di riposo

Roccavione – Salgono a due i positivi residenti nel Comune di Roccavione. Anche questo nuovo caso, come il primo, è relativo a un operatore sanitario. Nella notte nella residenza per anziani “Toselli” è mancato un uomo di 84 anni con patologie. Non è possibile al momento stabilire se la causa della morte è dovuta al coronavirus o a cause naturali. Lo si saprà la prossima settimana quando arriveranno gli esiti dei tamponi che tra giovedì e venerdì sono stati fatti a tutti gli ospiti della Rsa. Dei sette soggetti in condizioni febbrili la scorsa settimana, uno è deceduto, ma gli altri sei sono ora sfebbrati e hanno dato una buona risposta alle cure a base di antibiotici, Plaquenil, eparina, medicinali somministrati dai tre medici di famiglia che operano nella struttura. Attualmente un solo ospite ha febbre. I risultati dei tamponi eseguiti dopo le sollecitazioni all’Asl e alle autorità dai presidenti dell’Ente, don Erik Turco, e della cooperativa Gesac che gestisce i servizi della Rsa, Marco Didier, tra qualche giorno permetteranno di definire il quadro clinico degli ospiti e di rendere ancora più efficace l’azione di medici ed operatori.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente