La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornali d’Europa

Non è la voce di tutta la Germania, come la mafia non è tutta l’Italia

La Guida - Giornali d’Europa

È consuetudine che di Europa ci si ricordi soprattutto nel momento del bisogno. Lo fanno anche molti giornali, di ogni Paese, chi ragionando e chi inveiendo contro “Europa matrigna”.

E c’è anche chi, da buon nazionalista si fa europeo per proteggere le scarse risorse UE dall’avidità dei suoi cittadini. Ieri in questo esercizio ha brillato un quotidiano conservatore tedesco, mettendo in guardia l’Europa dalla “mafia italiana che aspetta i fondi europei “. Un’accusa che dà voce al diffuso sentire di un’area politica tedesca, capofila nel governo federale, che in questi giorni sta cercando di sbarrare la strada alla solidarietà europea, cominciando a blindare quella tedesca.

Non è la voce di tutta la Germania, come la mafia non è tutta l’Italia: alla libera stampa il compito di spiegarlo anche all’Europa, “unita nella diversità “.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente