La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un aiuto per la casa di riposo di Roccavione

L’Ente morale famiglia Toselli promuove una raccolta fondi per affrontare le maggiori spese dovute all'emergenza sanitaria

La Guida - Un aiuto per la casa di riposo di Roccavione

Roccavione - Casa riposo

Roccavione – L’emergenza sanitaria appesantisce le gestioni ordinarie delle case di riposo e anche quella di Roccavione sta confrontandosi con l’esigenza di mantenere in ordine i conti. L’Ente morale famiglia Toselli, l’Onlus che dirige la residenza del paese, in queste ore ha promosso una campagna per la raccolta di fondi per far fronte alle maggiori necessità del periodo. Chi lo desidera può contribuire con un aiuto versando sul conto Ubi Banca Iban IT37G0311146750000000005365, causale donazione pro Ente morale Famiglia Toselli.
Le misure utili per prevenire la diffusione del Covid-19 comportano maggiori costi per la dotazione di presidi di protezione individuale, disinfettanti, per la pulizia, per maggiori attività, acquisto di nuove attrezzature per ridurre i contatti tra gli ospiti e, infine, il congelamento del tour over dei posti che si sono liberati per decessi. La mortalità (sei) nelle ultime settimane è leggermente sopra la media, ma sempre per cause naturali.
La malattia di un certo numero di dipendenti sta mandando in affanno la gestione.
“La situazione è critica e da monitorare con attenzione – spiega il direttore Luca Belvolto -, anche se al momento non ci sono casi di Covid-19. Per precauzione all’interno della struttura i movimenti degli ospiti sono controllati e ridotti al minimo. Teniamo costantemente aggiornati i famigliari delle condizioni dei loro cari”.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente