Vernante – Il Comune di Vernante ha ordinato a una ditta esterna le mascherine per i residenti. Saranno consegnate nei prossimi giorni in buste sigillate direttamente nelle buche delle lettere degli abitanti dai volontari della Protezione Civile.
Il sindaco Gian Piero Dalmasso avverte: “I volontari suoneranno al campanello solo per chiedere di accedere agli androni dei palazzi dove si trovano le buche condominiali, nessuno chiederà di entrare nelle abitazioni private”.
Domani (4 aprile) sarà pubblicato il bando per usufruire dei buoni per beni di prima necessità in favore dei residenti in stato di bisogno economico a causa dell’emergenza Covid-19.
Ieri si è riunito il Centro Operativo Comunale istituito per la gestione dell’emergenza Coronavirus. Nel Comune non vi sono al momento vernantini positivi al coronavirus. Un residente di Vernante è stato infetto fuori del territorio comunale, dove è stato curato in una struttura ospedaliera. Il vernantino è stato dimesso oggi ed è rientrato nel proprio domicilio nel torinese.