Cuneo – Un nuovo modo di vivere la Messa, in questo periodo in cui anche la Chiesa fa la sua parte nella società per sostenere le restrizioni contro i rischi di contagio da coronavirus: per la giornata di oggi (domenica 22 marzo) è possibile partecipare alla Messa sul sito del nostro giornale (www.laguida.it) e attraverso la televisione, su Telegranda (canale 186 del digitale terrestre).
L’appuntamento è alle 11 con la Messa celebrata dal Vescovo di Cuneo e Fossano, Monsignor Piero Delbosco, nel monastero delle Clarisse di Boves: al suo fianco, il cerimoniere don Mauro Biodo, don Ezio Mandrile, direttore dell’Ufficio liturgico, e il vicario generale della Diocesi di Fossano don Pierangelo Chiaramello.
La scorsa domenica il Vescovo ha invitato i fedeli a pregare per i malati e per i medici, per tutte le persone in prima linea nell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Ha anche ricordato che, in questo tempo quaresimale, ciascuno di noi può trovare l’occasione di ripensare la propria vita, per “rimettere ordine” dentro di sé e per riscoprire valori forti. Nell’attesa del ritorno alla normalità, anche per quanto riguarda la partecipazione alla vita delle comunità e delle parrocchie.