La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alle 11 la Messa celebrata dal Vescovo su www.laguida.it e Telegranda

Dal monastero delle Clarisse di Boves, con una preghiera speciale per i malati e per chi è in prima linea nell'emergenza sanitaria

La Guida - Alle 11 la Messa celebrata dal Vescovo su www.laguida.it e Telegranda

Cuneo – Un nuovo modo di vivere la Messa, in questo periodo in cui anche la Chiesa fa la sua parte nella società per sostenere le restrizioni contro i rischi di contagio da coronavirus: per la giornata di oggi (domenica 22 marzo) è possibile partecipare alla Messa sul sito del nostro giornale (www.laguida.it) e attraverso la televisione, su Telegranda (canale 186 del digitale terrestre).
L’appuntamento è alle 11 con la Messa celebrata dal Vescovo di Cuneo e Fossano, Monsignor Piero Delbosco, nel monastero delle Clarisse di Boves: al suo fianco, il cerimoniere don Mauro Biodo, don Ezio Mandrile, direttore dell’Ufficio liturgico, e il vicario generale della Diocesi di Fossano don Pierangelo Chiaramello.
La scorsa domenica il Vescovo ha invitato i fedeli a pregare per i malati e per i medici, per tutte le persone in prima linea nell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Ha anche ricordato che, in questo tempo quaresimale, ciascuno di noi può trovare l’occasione di ripensare la propria vita, per “rimettere ordine” dentro di sé e per riscoprire valori forti. Nell’attesa del ritorno alla normalità, anche per quanto riguarda la partecipazione alla vita delle comunità e delle parrocchie.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente