La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La farmacia di Vernante produce in casa mascherine e gel disinfettante

Soluzione per dare risposta all’emergenza; le offerte vengono donate alla Lega contro i tumori

La Guida - La farmacia di Vernante produce in casa mascherine e gel disinfettante
Vernante, il farmacista Savino Roggia mentre confeziona le mascherine protettive

Savino Roggia e mascherine protettive

Vernante – La necessità aguzza l’ingegno e chi conosce il farmacista Savino Roggia di Vernante sa che a lui questo non manca.
Infatti, nell’emergenza sanitaria in cui le mascherine sono molto rare, con la figlia d’arte Rossella, si è messo a fabbricarle. Una soluzione tampone, utile per offrire un minimo di protezione durante le attività quotidiane ordinarie, ma anche un esempio e un invito a farsele con pochi elementi che quasi tutti possiedono in casa o sono facilmente reperibili: garza di tessuto non tessuto, carta filtrante da usare come rinforzo, elastici e una pinzatrice per fermarli.
“Le mascherine non le facciamo pagare in un momento come questo, ma in cambio chiediamo di fare una piccola donazione alla Lega contro i tumori”, dice la dottoressa Rossella.
La farmacia sta anche preparando gel disinfettante per le mani, che è a base di alcol. Spiega il farmacista: “Posso farne decine di chili al giorno. Prima ho acquistato l’alcol dal grossista Unifarma, poi quello alimentare. Ora è molto scarso e sarebbe bello se le aziende produttrici lo mettessero a disposizione per rispondere anche a quest’altro bisogno urgente della popolazione”.
Dalla farmacia arriva anche una raccomandazione: “Recuperate o tenete i barattoli vuoti per il gel perché le scorte disponibili potrebbero esaurirsi e non è facile avere nuovi approvvigionamenti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente