La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Consegnata ai neomaggiorenni una copia della Costituzione

Oggi, martedì 3 marzo, il Comune di Cuneo ha organizzato un incontro con i neodiciottenni della città

La Guida - Consegnata ai neomaggiorenni una copia della Costituzione

Cuneo – Dopo quello del 29 gennaio scorso, il Comune di Cuneo ha organizzato oggi, 3 marzo 2020, alla presenza degli assessori Patrizia Manassero e Domenico Giraudo e del presidente del Consiglio comunale Alessandro Spedale, un nuovo incontro con i neodiciottenni residenti nel territorio comunale per la consegna di una copia della Costituzione e della Carta Europea.

«La Costituzione è fatta di parole e idee scritte su fogli – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Domenico Giraudo – e come tali può sembrare lettera morta, ma, come dice uno dei nostri padri costituenti, Piero Calamandrei, perché si muova bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenerla viva.»

Per coloro che, per qualsiasi motivo, non hanno potuto partecipare alla cerimonia di consegna, è prevista la possibilità di ritirarne una copia presso l’Informagiovani di Cuneo (in Via Santa Maria n. 1) durante le ore di apertura dell’Ufficio: dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.00 – martedì e giovedì 14.30 – 16.30.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente