La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vecchie canzoni e incursioni in piemontese

Sabato 21 dicembre saliranno sul palco del Toselli i Diversamente giovani di Bra con una serata di musica e cabaret

La Guida - Vecchie canzoni e incursioni in piemontese

Cuneo – Sabato 21 dicembre, alle ore 21 al Toselli, secondo appuntamento con la 25a edizione della rassegna di teatro dialettale a cura dell’associazione Teatrando: sul palco salirà il gruppo musicale braidese Diversamente giovani con lo spettacolo “Mej fè grigné che fé piuré”. 

Nati nel 2017 dalla passione dell’attore e regista Giancarlo Chiesa di scrivere canzoni in piemontese basandosi sulla musica di vecchie canzoni italiane e straniere, i Diversamente giovani proporranno una serata che mescola la musica di brani di un tempo con nuove parole, originali e rigorosamente in dialetto, il tutto condito con monologhi e simpatiche battute. Sarà una sorta di “cabaret chantant” alla stregua di quegli spettacoli che si vedevano una volta in televisione, quando era in voga fare le parodie di vecchie canzoni sostituendo i termini originali con altri che facevano ridere. 

I biglietti (13 euro poltronissima, 10 euro tutti gli altri posti) si potranno acquistare al botteghino del teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20; l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 14 anni e per gli studenti universitari muniti di tesserino. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente