Cuneo – Sabato 21 dicembre, alle ore 21 al Toselli, secondo appuntamento con la 25a edizione della rassegna di teatro dialettale a cura dell’associazione Teatrando: sul palco salirà il gruppo musicale braidese Diversamente giovani con lo spettacolo “Mej fè grigné che fé piuré”.
Nati nel 2017 dalla passione dell’attore e regista Giancarlo Chiesa di scrivere canzoni in piemontese basandosi sulla musica di vecchie canzoni italiane e straniere, i Diversamente giovani proporranno una serata che mescola la musica di brani di un tempo con nuove parole, originali e rigorosamente in dialetto, il tutto condito con monologhi e simpatiche battute. Sarà una sorta di “cabaret chantant” alla stregua di quegli spettacoli che si vedevano una volta in televisione, quando era in voga fare le parodie di vecchie canzoni sostituendo i termini originali con altri che facevano ridere.
I biglietti (13 euro poltronissima, 10 euro tutti gli altri posti) si potranno acquistare al botteghino del teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20; l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 14 anni e per gli studenti universitari muniti di tesserino.