La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È nata l’associazione sportiva Cuneo Football Club

Pierangelo Calandra nominato allenatore. Mario Castellino è il presidente della nuova società coadiuvato da Pier Giorgio Olivero per gli aspetti finanziari e Guido Bonino

La Guida - È nata l’associazione sportiva Cuneo Football Club
Società Cuneo Fc

Nella foto l’avv. Olivero, il sindaco Federico Borgna e Mario Castellino

Cuneo – Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, del Sindaco Federico Borgna, del Consigliere Comunale Valter Fantino, di Pierangelo Calandra, già capitano e bandiera del Cuneo e della disponibilità del contesto cuneese sportivo e civile, venerdì 9 agosto è nata l’Associazione Sportiva Cuneo Football Club. 

“Il calcio a Cuneo deve avere come centralità i giovani – dice Mario Castellino neo Presidente dell’Associazione Sportiva Cuneo F.C. – e deve essere patrimonio di eccellenza di tutti i cuneesi. E’ fondamentale strutturare un valido settore giovanile, che dovrà in prospettiva essere polmone fondamentale per la prima squadra”.

Continua l’Avv. Pier Giorgio Olivero, amministratore che si occuperà degli aspetti finanziari della compagine: “Considero lo sport agonistico un valore fondamentale dopo la famiglia, la scuola, e per chi crede, la religione,  per l’educazione e la crescita dei nostri figli sin dalla tenera età. Cuneo F.C. nasce  anche su questo presupposto”.

Guido Bonino ex Sindaco di Cuneo e ex Presidente della Provincia, sarà il garante di un legame fortissimo con territorio e storia della città.

Pierangelo Calandra, che per anni ha vestito la casacca biancorossa, sarà l’allenatore del Cuneo F.C. che iscriverà la prima squadra al campionato Provinciale di Terza Categoria, toccherà a lui l’iniziale coordinamento di tutta la parte legata allo staff tecnico del settore giovanile.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente