Cuneo – Da Villafalletto a Nanchino, in Cina, per giocare nel derby d’Italia tra Juventus e Inter. Dopo uno spezzone di partita nella precedente partita contro il Tottenham, Simone Muratore ha giocato anche gli ultimi 10 minuti nella prima sfida stagionale, seppur amichevole, tra la squadra di Sarri e quella di Conte, valida per la International Champions Cup e disputata mercoledì 24 luglio a Nanchino.
I tempi regolamentari sono terminati 1 a 1 con autogol di De Light per il vantaggio dell’Inter e pareggio su punizione di Cristiano Ronaldo per la Juventus, che poi si è imposta ai rigori. Muratore è entrato in campo all’83’ al posto di Matuidi e ha giocato gli ultimi minuti della partita, terminata al 95′.
Classe 1998, nato a Villafalletto e cresciuto nel vivaio del Saluzzo, Simone Muratore è entrato nel vivaio della Juventus nel 2012 e dopo essere stato capitano della Primavera nella passata stagione ha giocato nella Juventus Under 23 nel campionato di Serie C, dove potrebbe giocare anche quest’anno, salvo movimenti di mercato. Intanto però sta vivendo l’esperienza unica del precampionato e della trasferta in Cina agli ordini di Sarri e con tutti i compagni della prima squadra, da Buffon a Cristiano Ronaldo.