La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cavalcavia di Fossano, ricostruzione dal 4 giugno

Dopo due anni e mezzo dal crollo iniziano i lavori con chiusure e divieti

La Guida - Il cavalcavia di Fossano, ricostruzione dal 4 giugno

Fossano – Il crollo era avvenuto il 18 aprile del 2017, dopo 70 giorni di chiusura la circolazione veicolare lungo via Marene, verso la Reale, era stata riaperta e da martedì 4 giugno inizia la ricostruzione. Il cavalcia crollato della statale 231 in via Marene lungo la tengenziale di Fossano, sarà ricostruito dalla prossimna settimana. E la viabilità sarà modificata per i lavori di ricostruzione del cavalcavia.  Dopo la Provincia che ha disposto la chiusura della provinciale 165, anche il Comune di Fossano ha provveduto a modificare temporaneamente la viabilità in via Marene, Strada della Bossola e via Santa Lucia per consentire i lavori di ricostruzione delle due nuove campate della rampa di svincolo della statale 231 crollata due anni fa. Il cantiere sarà operativo dalle ore 18 del 4 giugno fino alle 24 del 9 giugno.
L’Ordinanza n. 173 della Polizia locale istituisce il senso unico di marcia nel tratto di Strada della Bossola compreso tra l’intersezione con via Marene (civici 71-77) e l’intersezione ancora con via Marene (al km. 2,050) in direzione  Torino e il senso unico verso il centro città in via della Creusa dall’incrocio della Provinciale 165 con via Santa Lucia. Si tratta di deviazioni collaudate, già adottate al tempo del crollo. Da queste restrizioni sono esclusi i residenti, mentre rimane in vigore il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
“Sono sollevato – commenta il sindaco uscente Davide Sordella, l’atteso intervento – ma ribadisco ancora una volta come i tempi della burocrazia amministrativa siano assurdi”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente