La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il parcheggio in Piazza Europa, i pro e i contro

Venerdì 26 aprile alle 18 in Provincia un dibattito organizzato dai giovani del Collettivo Sesamo

La Guida - Il parcheggio in Piazza Europa, i pro e i contro

Cuneo – La manifestazione studentesca mondiale del FridayForFuture è nata con due obiettivi principali. Il primo è quello di continuare il lavoro di sensibilizzazione delle istituzioni nazionali e internazionali portato avanti da Greta Thunberg, il secondo è quello di incanalare questa spinta nelle politiche locali, cittadine e territoriali. Il Collettivo Sesamo è l’espressione cuneese di questa seconda volontà e ha organizzato per venerdì 26 aprile alle 18, presso la Sala Falco della Provincia, un incontro per discutere riguardo ai lavori di costruzione del parcheggio sotterraneo di Piazza Europa. L’iniziativa vedrà la partecipazione di due figure con opinioni contrastanti a riguardo. Per le ragioni del sì al parcheggio ci sarà l’assessore all’ambiente Davide Dalmasso, mentre per la parte critica sarà presente il consigliere comunale Ugo Sturlese. I due interlocutori esploreranno le ragioni per cui bisognerà appoggiare o meno l’iniziativa edilizia. Intanto il bando per la realizzazione del parcheggio doveva partire entro Pasqua, ma a causa di ritardi la sua apertura è stata rinviata e il testo ufficiale sarà probabilmente pubblicato solo nei prossimi giorni. L’eventuale affidamento verrà concesso in autunno, e i cantieri dovrebbero partire nei primi mesi del 2020. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente