Verzuolo – Gianfranco Marengo, classe 1959, insegnante della Scuola Agraria, sindaco di Verzuolo dal 2004 al 2014 (nello stesso periodo presidente dell’Assemblea dei sindaci del Consorzio Monviso Solidale”), dal 2016 presidente Parco del Monviso, sfida il primo cittadino uscente Giancarlo Panero: e sarà una sfida all’ultimo voto.
La vostra lista “Verzuolo per tutti”?
“E’ nata da un gruppo di persone giovani e nuove alla vita amministrativa, che hanno a cuore il bene di Verzuolo ed un progetto che vuole costruire un ponte verso la Verzuolo futura che ci immaginiamo. Servivano però anche persone con esperienza e per questo io, Francesca Galliano e Carlo Panero abbiamo aderito alla lista che si presenta per governare la nostra Verzuolo. A me è stato chiesto di guidare il gruppo, l’esperienza non mi manca e la forza mi viene dall’entusiasmo dei candidati e dei sostenitori”.
Teme le lista di Giancarlo Panero?
“Ogni avversario è degno di rispetto. Siamo sereni, i verzuolesi decideranno”.
Cosa chiedete ai verzuolesi?
“Ai verzuolesi chiediamo di non fermarsi all’ordinaria amministrazione, ma di saper guardare al futuro con fiducia e speranza”.
Ecco i candidati della lista “Verzuolo per tutti”: Giulia Anello, commerciante; Luca Boris, ingegnere; Eva Cischino, maestra; Francesca Galliano, insegnante; le oss Mirela Gega e Bernadette Ndiaye; Carlo Antonio Panero, pensionato; Marta Peirano, impiegata; Stefano Piantino e Luigi Vallome, studenti; Marilena Quaglia, imprenditrice agricola; Silvia Racca, allenatrice sportiva.