La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 maggio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica lirica a Roata Rossi

Sabato 13 aprile "Concerto di primavera" con l'Ensemble Checco Bossi

Roata Rossi – Arie d’opera e d’operetta nel salone parrocchiale di Roata Rossi. Sabato 13 aprile alle 21, protagonista del “Concerto di primavera” sarà il coro lirico centallese “Ensemble Checco Bossi”, diretto da Sveva Martin, soprano, diplomata in flauto traverso al Conservatorio “Cantelli” di Novara e in flauto traverso storico al Conservatorio “Verdi” di Torino. L’ensemble sarà accompagnato al pianoforte dal maestro  Federico Galvagno, diplomato in pianoforte e composizione al Conservatorio “Ghedini” di Cuneo.
Nato nel 1995 su iniziativa del maestro Antonio Bertola, che osò far cimentare un coro di non professionisti in un ambito arduo come la lirica, l’Ensemble Bossi si prefigge di divulgare la cultura musicale con particolare riferimento al canto lirico corale.
Sabato la compagine proporrà al pubblico arie d’opera e di operetta sul tema universale dell’amore, declinato nelle sue più diverse sfaccettature da autori quali Mascagni, Offenbach, Rossini, Donizetti, Lehar, Ranzato, Abraham e il Quartetto Cetra.
L’ingresso sarà libero, con possibilità di prenotazione al 338/5279608 o livio.giacoma@alice.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.