La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani interpreti per “Clarinetto e dintorni”

Giovedì 11 in Sala Mosca si esibiranno Federico Macagno, Stefano Eligi, Veronica Gnola e Sara Barroero

La Guida - Giovani interpreti per “Clarinetto e dintorni”

Cuneo – Saranno quattro giovani musicisti del Conservatorio di Cuneo i protagonisti del concerto “Clarinetto e dintorni” in programma per giovedì 11 aprile, alle 21 presso la Sala Mosca (ingresso libero). 

Il programma prenderà il via con due importanti composizioni per clarinetto e pianoforte: i Phantasiestücke op. 73 di Schumann, un brano tripartito, dal tono colloquiale e cordiale, e la malinconica Sonata op. 120 n. 1 di Brahms. Sul palco il clarinettista Federico Macagno, laureato nel triennio con il massimo dei voti sotto la guida di Massimo Mazzone, con cui sta ultimando la laurea specialistica, e il pianista Stefano Eligi, che ha già conseguito la laurea di II livello sotto la guida di Alberto Borello con la valutazione di 110/110 e lode, attualmente pianista accompagnatore presso il Conservatorio di Cuneo. Il duo si sta perfezionando presso la scuola di musica di Fiesole. Nella seconda parte della serata allo stesso pianista si affiancheranno Veronica Gnola, flautista iscritta ai corsi accademici nella classe di Alberto Vocaturo, e Sara Barroero, allieva di Massimo Mazzone, iscritta ai corsi accademici e premiata recentemente al concorso internazionale di Breno. Il trio proporrà al pubblico la divertente Suite op. 157b per flauto (originale per violino), clarinetto e pianoforte, composta da Darius Milhaud. I musicisti sono stati preparati e coordinati dall’insegnante di musica da camera Stella Pontoriero. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente