La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Storico esordio nei playoff per la Bosca S.Bernardo Cuneo

Sabato 6 aprile, alle 20.30 al PalaUbi di San Rocco Castagnaretta, i quarti di finale dei playoff della Serie A1 con l'Imoco Volley Conegliano

La Guida - Storico esordio nei playoff per la Bosca S.Bernardo Cuneo

Cuneo – I tanti appassionati di pallavolo di Cuneo si preparano a rivivere le grandi emozioni dei playoff della massima serie di volley, per la prima volta nella storia ‘in rosa’. A centrare la clamorosa impresa le ragazze della Bosca S.Bernardo Cuneo, guidate da capitan Cruz in campo e da coach Pistola in panchina, che, proprio nell’anno dell’esordio nella Samsung Volley Cup A1, entrano tra le prime otto al termine della regular season. Una vera e propria impresa sportiva e sabato 6 aprile, alle 20.30, il taraflex del Pala Ubi Banca si illuminerà per la gara di andata dei quarti di finale: le ‘gatte’ cuneesi dovranno affilare gli artigli per poter contrastare le ‘pantere’ dell’Imoco Volley Conegliano, campionesse in carica.

Numeri impressionanti per la corazzata veneta, in arrivo nella Granda dopo l’impresa nella gara di andata della semifinale CEV Volleyball Champions League: il secco 3-0 con cui le ragazze di coach Santarelli hanno battuto il Fenerbahce ha posto una seria ipoteca sul passaggio del turno, grazie ad una prova corale di alto livello impreziosita dalla buona ‘verve’ di Fabris. Dopo aver ceduto la Coppa Italia a Novara, le gialloblù hanno inserito il turbo vincendo con distacco la regular season e giungendo alla fase finale di stagione in piena corsa su due fronti. Alle biancorosse il compito di coronare l’ennesima impresa sportiva, sfruttando il fattore campo: i Crazy Cats Biancorossi sosterranno a gran voce Van Hecke e compagne per spingerle oltre l’ostacolo. Ed è proprio l’opposto belga a suonare la carica: con i suoi 429 punti, di cui 27 ace, Lise è la terza miglior realizzatrice del campionato.

“Siamo in forma – dichiara Van Hecke, opposto della Bosca S.Bernardo Cuneo – abbiamo lavorato bene con lo staff per arrivare al meglio alla sfida con Conegliano. Sono senza dubbio una grande squadra, ma abbiamo la mente libera e possiamo dar loro ‘fastidio’. In casa abbiamo vinto 9 delle 12 gare disputate: speriamo di vedere tanti tifosi e sentire il loro indispensabile supporto. Ho sentito l’affetto non solo al palazzetto ma anche nella Città, un bel segnale per tutte noi. Loro non sono perfette, nessuno lo è. Dovremo rischiare sin dall’inizio per non lasciarle giocare in serenità: patiamo il loro gioco veloce e faremo di tutto per contrastarlo. Cuneo c’è, siamo pronte per questa storica sfida”.

BIGLIETTI PLAYOFF – È aperta la prevendita dei biglietti per assistere alla gara di andata dei quarti di finale dei playoff della Samsung Volley Cup A1. Sabato 6 aprile, alle ore 20.30, al Pala UBI Banca si sfideranno BOSCA S.BERNARDO CUNEO e IMOCO VOLLEY CONEGLIANO, in cui UBI Banca sarà match sponsor. Biglietti disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley), presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19) e presso distributore Esso di Borgo S.Dalmazzo (via Giacomo Matteotti, 5). Gli abbonati potranno usufruire della tariffa ridotta presentando l’abbonamento al momento dell’acquisto del titolo di ingresso.

POSTER – La grande stagione della BOSCA S.BERNARDO CUNEO verrà consacrata dalla distribuzione del poster ufficiale della squadra e dello staff, immortalati dal fotografo ufficiale della Cuneo Granda Volley, Marco Collemacine (MC FOTOREPORTER). Il prezioso cimelio verrà distribuito, in tiratura limitata, agli spettatori della gara con l’Imoco Volley Conegliano a seguito dell’acquisto di due biglietti della Lotteria Cuneo Granda Volley.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – PLAY OFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE – Gara-1
Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Épiù Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – Imoco Volley Conegliano
Domenica 7 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza

QUARTI DI FINALE – Gara-2
Sabato 13 aprile, ore 20.30*
Imoco Volley Conegliano – BOSCA S.BERNARDO CUNEO
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Épiù Pomì Casalmaggiore
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
* una partita in diretta su Rai Sport + HD, le altre in live streaming su LVF TV

QUARTI DI FINALE – Ev. Gara-3
Lunedì 15 aprile, ore 20.30*
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Épiù Pomì Casalmaggiore
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Martedì 16 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – BOSCA S.BERNARDO CUNEO
* una partita tra quelle in programma lunedì in diretta su Rai Sport Web e in differita su Rai Sport + HD alle 00.30, gli altri match in live streaming su LVF TV

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente