La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, la Finanza scopre tredici lavoratori non in regola

Controlli delle Fiamme Gialle in aziende di ristorazione e servizi, per due è stata chiesta la sospensione

La Guida - Fossano, la Finanza scopre tredici lavoratori non in regola

Fossano – Tredici lavoratori non in regola, di cui nove “in nero”, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza nel fossanese: nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di controllo, gli ispettori della Tenenza della Guardia di Finanza di Fossano hanno concluso un’operazione nel contrasto al lavoro nero e irregolare, con la relativa evasione fiscale contributiva.
Dopo l’attività investigativa i finanzieri hanno eseguito quattro accessi in diverse imprese nel settore della ristorazione e dei servizi alla persona, controllando le posizioni lavorative del personale impiegato. Gli approfondimenti delle Fiamme Gialle hanno permesso di individuare quattro lavoratori irregolari, sprovvisti dell’attivazione della prestazione lavorativa per la giornata sottoposta a controllo, e nove lavoratori completamente “in nero”, sprovvisti di contratto di assunzione o di chiamata, di documentazione attestante la parte retributiva e contributiva, nonché privi di qualsiasi copertura assicurativa (tutela in caso di infortunio). In due degli esercizi controllati, più del 20% della forza lavorativa presente è risultata essere in nero: è stata quindi proposta la sospensione delle due attività imprenditoriali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente