La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta fondi per ambulanze della Croce Rossa

Domenica 17 e domenica 24 al centro commerciale Auchan

La Guida - Raccolta fondi per ambulanze della Croce Rossa

Cuneo – Nelle domeniche 17 e 24 febbraio in oltre 300 centri commerciali di tutta Italia si terrà una raccolta fondi da destinare all’acquisto di nuove ambulanze per la Croce Rossa. Il Comitato Cri di Cuneo sarà presente presso il centro commerciale Auchan dalle 9 alle 21 in entrambe le domeniche. I volontari faranno conoscere ai cittadini le attività svolte in tema di soccorsi speciali, come il soccorso in acqua, il soccorso con mezzi e tecniche speciali, il soccorso su piste da sci e le unità cinofile. Ci si potrà poi avvicinare anche al tema dell’emergenza sanitaria e, grazie ai formatori della Croce Rossa, si potrà partecipare a brevi sessioni informative sulla disostruzione pediatrica, la rianimazione cardio-polmonare e l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (Dae). Sarà quindi possibile scoprire come diventare volontario della Croce Rossa. Ci si potrà poi rivolgere alle infermiere volontarie, le cosiddette Crocerossine, per la misurazione della pressione e della glicemia, mentre i più piccini potranno divertirsi con il truccabimbi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente