Cuneo – Si è svolta oggi (lunedì 4 febbraio) la 21ª edizione della gara di slalom gigante “Sursum Corda”, riservata a sacerdoti, religiosi, religiose e a tutti gli operatori e i collaboratori della pastorale.
La competizione, iniziata alle 10.30, si è disputata in una sola manche sulla pista “Giorgio Armand” di Limone – Quota 1400.
Nella classifica generale si è aggiudicato il primo posto il vescovo ausiliario di Genova, Nicolò Anselmi (sopra nella foto), seguito da Silvano Forneris e Andrea Dellatorre. Per quanto riguarda la categoria sacerdoti sul gradino più alto del podio troviamo Nicolò Anselmi seguito da Andrea Dellatorre e Marco Riba (parroco di Gesù Lavoratore di Borgo San Dalmazzo). Tra i preti cuneesi erano presenti don Tonino Arneodo (5°), monsignor Guerrini (6°), don Roberto Mondino (7°), don Dario Bottero (8°) e don Carlo Occelli (11°).
Il podio femminile è invece così composto: Stella Sanino (1° posto), Arianna Fantino (2° posto) e Orietta Darto (3° posto). Seguite da Gianna Silvestri e Denise Cavallo.
Nella categoria uomini, al primo posto Silvano Forneris seguito da Gianluca Martino e Davide Rovere.
Assegnato anche il Premio alla carriera al cuneese monsignor Giuseppe Guerrini, vescovo emerito di Saluzzo.
Le classifiche hanno tenuto conto del tempo impiegato, modificato da un correttivo proporzionale all’età dei partecipanti. Nella foto il taglio della torta con don Romano Fiandra, ex parroco di Limone e animatore da sempre della competizione; con lui don Tonino Arneodo (organizzatore) il vicario generale della diocesi don Beppe Panero e l’attuale parroco di Limone, don Elio Dotto.