La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I vincitori della 21ª gara di slalom gigante “Sursum corda”

Sacerdoti e religiosi si sono sfidati sulla pista “Giorgio Armand” di Limone - Quota 1400

La Guida - I vincitori della 21ª gara di slalom gigante “Sursum corda”

Cuneo – Si è svolta oggi (lunedì 4 febbraio) la 21ª edizione della gara di slalom gigante “Sursum Corda”, riservata a sacerdoti, religiosi, religiose e a tutti gli operatori e i collaboratori della pastorale.
La competizione, iniziata alle 10.30, si è disputata in una sola manche sulla pista “Giorgio Armand” di Limone – Quota 1400.

Nella classifica generale si è aggiudicato il primo posto il vescovo ausiliario di Genova, Nicolò Anselmi (sopra nella foto), seguito da Silvano Forneris e Andrea Dellatorre. Per quanto riguarda la categoria sacerdoti sul gradino più alto del podio troviamo Nicolò Anselmi seguito da Andrea Dellatorre e Marco Riba (parroco di Gesù Lavoratore di Borgo San Dalmazzo). Tra i preti cuneesi erano presenti don Tonino Arneodo (5°), monsignor Guerrini (6°), don Roberto Mondino (7°), don Dario Bottero (8°) e don Carlo Occelli (11°).

Il podio femminile è invece così composto: Stella Sanino (1° posto), Arianna Fantino (2° posto) e Orietta Darto (3° posto). Seguite da Gianna Silvestri e Denise Cavallo.

Nella categoria uomini, al primo posto Silvano Forneris seguito da Gianluca Martino e Davide Rovere.

Assegnato anche il Premio alla carriera al cuneese monsignor Giuseppe Guerrini, vescovo emerito di Saluzzo.

Le classifiche hanno tenuto conto del tempo impiegato, modificato da un correttivo proporzionale all’età dei partecipanti. Nella foto il taglio della torta con don Romano Fiandra, ex parroco di Limone e animatore da sempre della competizione; con lui don Tonino Arneodo (organizzatore) il vicario generale della diocesi don Beppe Panero e l’attuale parroco di Limone, don Elio Dotto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente