Cuneo – Dopo la pausa natalizia riprende l’attività dell’associazione culturale Lou Balet, che da gennaio organizza nuovi corsi di danze occitane di primo e di secondo livello, tenuti dall’insegnante Daniela Mandrile.
Trentacinque anni di esperienza nel settore, centinaia di corsi all’attivo, Daniela Mandrile è la docente che per prima ha codificato l’insegnamento della tradizione coreutica occitana, esportandola in contesti nazionali ed internazionali, avviando insieme a Sergio Berardo quello straordinario percorso di ricerca e di riscoperta che ha portato la cultura occitana all’odierna vitalità.
A Cuneo l’appuntamento sarà il lunedì dalle 21 alle 22,30, a partire dal 14 gennaio, presso il Salone dei Salesiani (via San Giovanni Bosco): in programma dieci lezioni per principianti.
A Fossano, il salone del Cap ( Centro di addestramento professionale, via Germanetto 3) ospiterà dieci incontri per principianti, il mercoledì dalle 21 alle 22,30, dal 16 gennaio.
A Saluzzo, appuntamento nel salone dell’Arci dell’ex Caserma Musso, con dieci lezioni di secondo livello il giovedì, dalle 21 alle 22,30, dal 17 gennaio.
Infine a Caraglio, corso di secondo livello il venerdì dalle 21 alle 22,30, presso il salone comunale di via Ferrini, dal 18 gennaio.