La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Don Bosco “L’importanza di chiamarsi Ernest”

Venerdì 11 la compagnia cuneese Teatro in bottiglia e Tommaso Sorba al pianoforte portano in scena la commedia di Oscar Wilde

La Guida - Al Don Bosco “L’importanza di chiamarsi Ernest”

Cuneo – Per la rassegna di teatro giovanile Ad Astra, venerdì 11 gennaio, alle 21 al Cinema Teatro Don Bosco, la compagnia cuneese Teatro in bottiglia presenta “L’importanza di chiamarsi Ernest”. Scritta da Oscar Wilde e rappresentata per la prima volta nel 1895, “The importance of being Earnest” è una commedia teatrale degli equivoci e dei fraintendimenti basata sul gioco di parole Ernesto/onesto che molte traduzioni italiane hanno ricercato. La vicenda si svolge tra la città di Londra e la campagna inglese. Un giovane nobiluomo, Jack Worthing, sfugge alla vita di campagna per andare a vivere in città insieme al suo amico Algernon Moncrieff sotto falso nome, chiamandosi Ernest. La commedia si apre quando Jack rivela ad Algernon di voler sposare sua cugina Gwendolen ma quest’ultimo scopre la vera identità dell’amico.
Ad accompagnare gli attori sul palco la musica dal vivo improvvisata dal pianista Tommaso Sorba secondo i suggerimenti e le descrizioni delle atmosfere immaginate dal regista Matteo Ghisolfi.
Biglietto 5 euro acquistabile presso la cassa del Don Bosco il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dopo l’inizio degli spettacoli cinematografici in programmazione. Per informazioni: tel. 338-2115380.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente