Passatore – Il dolore e il ricordo di una persona, la forza delle parole, la bellezza della natura e della poesia: nella serata di venerdì 7 dicembre, alle 20.45 nel salone delle opere parrocchiali, viene presentato “Fragmenta naturalia”, il libro di poesie di Francesco Taricco.
Il ricavato della vendita delle copie sarà devoluto all’avvio di un fondo in ricordo della moglie Maura Botta, maestra d’asilo, deceduta nel maggio 2017 a 50 anni: le risorse serviranno per rimettere in funzione l’organo (a trasmissione integralmente meccanica, seconda metà Ottocento) nella chiesa parrocchiale di Passatore, comunità di adozione per la coppia.
“Fragmenta naturalia” raccoglie circa 120 pagine di testi poetici accompagnati da immagini; in conclusione testi tratti dai diari di Maura, con fotografie della donna. La serata sarà “a più voci”: la pittrice Teresita Terreno (suo l’acquerello in copertina), musicisti, coro, lettori (Ermanno Giraudo, Valentina Caramanno, Pino Destefanis e Livia Carbone); presenterà Michelangelo Cometto.