La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 10 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le telecamere Rai riprendono Cuneo

Oggi sotto i portici di via Roma, nei giorni scorsi alla torre civica e Museo Galimberti e prima a Elva per "Provincia Capitale"

La Guida - Le telecamere Rai riprendono Cuneo

Cuneo – Mario Collino in arte Prezzemolo e Fabrizio Ciarma conosciuto come Barba Brisiu sono due degli intervistati della trasmissione della Rai dal titolo “Provincia Capitale”, in onda la domenica alle 10 su Rai3. La trasmissione è ideata a condotta da Edoardo Camurri e prodotta da Rai Cultura. Le riprese sono in corso questa mattina, venerdì 23 novembre, sotto i portici di via Roma, all’inizio della strada. Da qualche giorno la troupe della Rai è a Cuneo e dintorni per “rubare” immagini e incontrare e sentire personaggi tra cui Marco Revelli, Pier Giorgio Odifreddi, Enrica Fulcheri “Nonna Ciccia”, Piero Dadone. Ha fatto riprese dalla torre civica della città, a Museo Galimberti, in piazza Virginio e in buona parte del centro storico. Nei giorni scorsi è stata a Elva per riprendere la strada del vallone che è chiusa, la chiesa con i dipinti di Hans Clemer e raccontare la storia dei “caviè”.

Le riprese della Rai per Provincia Capitale in via Roma

Le riprese della Rai per Provincia Capitale in via Roma

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.